La pergola bioclimatica è una struttura innovativa realizzata interamente in alluminio, noi la definiamo come la versione innovativa del classico gazebo. Offrendo molti vantaggi rispetto ad un classico gazebo sono sempre
di più coloro che scelgono questo tipo di soluzione.

 

I vantaggi di una pergola bioclimatica

 

Si può adattare ad ogni situazione climatica

 

La si può regolare orientando le lamelle, ciò consente di ottenere sempre il miglior comfort in base alle condizioni climatiche.
Per favorire una maggior aerazione si possono tenere tutte le lamelle aperte, per evitare che i raggi del sole diano fastidio  le lamelle si possono socchiudere. In caso di pioggia chiudendo le lamelle si può rimanere al riparo senza essere costretti ad entrare in casa.
In più alcuni modelli hanno un sistema computerizzato ed automatico per gestire il tutto.

 

 

Pergola bioclimatica servono permessi?

 

Un altro vantaggio della pergola bioclimatica è che per installarla non servono permessi speciali o autorizzazioni comunali.

 

 

Pergola bioclimatica dal punto di vista estetico ?

 

Le pergole bioclimatiche vantano un design innovativo ma in grado di adattarsi all’ambiente circostante potendole installare in giardino o continuità ad un edificio.

 

 

Pergola bioclimatica e risparmio energetico

 

Tra i grandi vantaggi di una pergola bioclimatica c’è anche quello del risparmio energetico. Infatti se addossata alla parete esterna della casa protegge la parete dai raggi del sole, favorendo un clima più fresco anche all’interno dell’abitazione.
Ciò influisce sulla spesa relativa al condizionatore o al climatizzatore.