Con la bella stagione ritornano anche le giornate in giardino scegliere l’ombrellone giusto per ripararsi dal sole diventa fondamentale. Ecco 7 esempi di ombrellone da giardino che si adattano ad ogni necessità!
OMBRELLONE DA TAVOLO
Si tratta di una delle strutture parasole più utilizzate e la sua caratteritistica è quella di poter essere inserito nell’apertura situata alcentro di tavoli da esterno progettati per questa installazione. L’ombrellone da tavolo è comunemente collocato, oltre che in giardino, anche su balconi e terrazze grandi abbastanza per poter ospitare tavolo e sedie. Questo tipo di ombrellone comprende solitamente una base solida abbastanza da reggere il peso della struttura, senza dover gravare sul tavolo sottostante.
OMBRELLONE CON BRACCIO RECLINABILE
Ombrellone ideato per poter rimanere stabile anche reclinandone la parte superiore. Anche in questo caso è possibile posizionarvi sotto un tavolo o un set per l’outdoor come divanetto e poltroncine. La particolarità di questo tipo di ombrello sta nel poter essere spostato lateralmente, il che ne garantisce un’area di movimento più ampia. La necessità di sostenere il lungo braccio che regge la grande tettoia, gli ombrelli con braccio reclinabile sono tuttavia molto più pesanti e meno portatili di altri.
OMBRELLONE CON BRACCIO LATERALE
Questo tipo di ombrelloni hanno un design molto e sono dotati di una base di supporto molto grande e decentrata, che lo rende diverso dal classico ombrellone. In generale, le dimensioni di questo tipo di ombrellone sono molto grandi, fornendo ampie quantità di ombra e rendendolo quindi adatto ad essere utilizzato con una grande varietà di arredi da giardino.
OMBRELLONE A DOPPIO TETTO
Ombrellone da design originale, che si caratterizza per la presenza, appunto di un “doppio tetto”. Questo elemento è stato ideato per gli ombrelloni di grandi dimensioni e che quindi oppongono un’alta resistenza al vento. La funzione è quella di consentire il passaggio d’aria evitando che la struttura possa danneggiarsi.
OMBRELLONE RETTANGOLARE ORIENTABILE
Altra tipolgia interessante è quella dell’ombrellone rettangolare orientabile, che si distingue da tutte le altre per non avere la tipica forma concava, essendo completamente piatto. Il grande vantaggio di questo ombrellone è la possibilità di generare delle ampissime zone d’ombra.
VELE PARASOLE
C’è chi non li considera degli ombrelloni, ma la loro funzione è certamente la stessa: generare delle ampie aree d’ombra.Il primo vantaggio è quello di non dovere utilizzare uno stand. Basta infatti inserire il lembo di stoffa in una sorta di struttura e allungarlo di conseguenza. Questo sistema parasole è comunemente usato a copertura delle piscine da giardino, ma sono ottimi per praticamente per tutte le aree del proprio cortile.
Centro Tendaggi Albanese saprà consigliarvi sulla soluzione migliore per le vostre esigenza. Chiedi pure il tuo preventivo cliccando qui —> www.centrotendaggi.it/richiedi-preventivo